Vai al contenuto

Mamma e cantante a tempo pieno: ecco a voi Simona Molinari!

Simona Molinari

Sapevi che Simona Molinari ha cominciato a studiare canto all’età di 8 anni? Ecco una serie di curiosità interessanti sulla vita privata della cantante italiana!

Simona Molinari è una cantante e compositrice italiana conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato a due edizioni del Festival di Sanremo. Nata il 23 febbraio 1983 (Pesci) a Napoli, è cresciuta a L’Aquila e a soli 8 anni inzia a studiare canto appassionandosi alla musica jazz e classica.

Abbiamo scovato una serie di imperdibili curiosità sulla sua vita professionale e privata!

Chi è Simona Molinari: la biografia

Dopo il diploma presso al Conservatorio, comincia ad esibirsi per locali e piano bar. Debutta nel 2006 e ad oggi ha all’attivo diversi album: Croce e delizia, Amore a prima vista, Tua, Dr. Jekyll Mr Hyde e Casa Mia.

Sul palco è una femme fatale seducente, ma nella vita di tutti i giorni è un vero e proprio maschiaccio, fa shopping nei negozietti vintage e non si perde dietro a make-up e trucco, un mindset che ha ereditato dalla mamma.

Simona Molinari
Simona Molinari

La vita privata di Simona Molinari: fidanzato sì o no?

Il 26 giugno 2015 Simona è diventata mamma per la prima volta. Ad annunciarlo proprio la compositrice che ha voluto condividere l’immensa gioia con un messaggio social: “È stata la cosa più sacra e mistica del mondo… Benvenuta Piccola Anita…”.

Per quanto riguarda il suo compagno, invece, a lungo vi è stato un mistero attorno a lui: sul suo profilo Instagram la bambina appare in diversi scatti, ma non c’è traccia di nessuna relazione. Il compagno di Simona Molinari veniva chiamato da lei stessa Mister X: nelle intervista non ne parla quasi mai, e si sapeva solo che convivono a Milano.

In molti hanno pensato che il suo compagno fosse Peter Cincotti, artista con cui ha collaborato sul palco dell’Ariston, ma lei ha smentito categoricamente. Ma poi sono arrivate le nozze… e il mistero si è risolto!

Chi è il marito di Simona Molinari, Giovanni Luca Zammarchi

Insomma, un vero e proprio enigma quello riguardante il compagno di Simona, che in controtendenza rispetto alle ultime mode aveva deciso di tenere fuori dalla luce dei riflettori mediatici la sua dolce metà.

Tuttavia, nel settembre del 2019, Simona si è sposata all’Aquila con Giovanni Luca Zammarchi, e finalmente la sua identità è stata rivelata.

In ogni caso, anche se ora sappiamo il nome non abbiamo molte informazioni sul marito della cantante. Insomma, anche in un mondo digitalizzato e dove tutti sanno tutto di tutti, Simona è la prova che si possa ancora avere riservatezza su certi ambiti della propria vita!

4 curiosità su Simona Molinari

-La cantante può vantare anche una serie di importanti premi e riconoscimenti. Nel 2009 è stata tra i finalisti del Premio Mogol con l’album di debutto “Egocentrica“, mentre vince il Premio Lunezia come miglior album d’esordio. Nel 2010 vince il Wind Music Awards come miglior giovane artista e poco dopo riceve nuovamente il Premio Lunezia per il brano “Amore a prima vista“.

-Fa parte della Nazionale Basket Artisti.

-Il dolce per cui infrangerebbe ogni volta la dieta? Gli struffoli preparati da sua mamma!

-Adora l’800 e la lirica; da bambina la sua ispirazione era la cantante Giorgia.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2021 18:12

Francesco Leone: 5 curiosità sull’affascinante attore siciliano